Certificazioni

La soddisfazione del cliente è il primo e più importante criterio di valutazione delle prestazioni aziendali.
Rispondere in modo rapido ed efficiente ad ogni richiesta rappresenta un obiettivo di importanza strategica che trova espressione in un assetto organizzativo ispirato al miglioramento continuo di ogni processo.
Le regole guida per ogni azione assunte come standard di riferimento organizzativo, procedurale ed operativo, in conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2015, rappresentano un impegno concreto nel fornire prestazioni e servizi di qualità, senza dimenticare aspetti sociali, ambientali e di sicurezza.
Grassi Group pone particolare attenzione a:

  • Precisare compiti e responsabilità
  • Definire e tenere sotto controllo ogni processo
  • Definire, pianificare e mettere a disposizione le risorse necessarie
  • Mantenere un elevato livello di addestramento del personale
  • Verificare il raggiungimento degli obiettivi di qualità
  • Adeguare e migliorare in modo continuo il Sistema Qualità

Nella definizione dei processi, dei compiti e delle responsabilità nella pianificazione delle risorse, Grassi Group applica la metodologia conosciuta come PDCA (Plan – Do – Check – Act).

PDCA
  • La fase di Plan consiste nell’identificare il problema o il processo, nell’analizzarlo, nell’individuare le cause reali, nel definire e pianificare le azioni da intraprendere.
  • La fase di Do consiste nel preparare e applicare le azioni pianificate, a livello di test.
  • La fase di Check consiste nel verificare i risultati delle azioni intraprese, confrontandoli con gli obiettivi attesi.
  • La fase di Act consiste nello standardizzare e consolidare i processi in seguito a esito positivo della fase di check, introducendo le modifiche pianificate oppure nel preparare un nuovo ciclo PDCA se il check ha rilevato nuovi inconvenienti.

 

Download Certificazione UNI EN ISO 9001:2015