Cultura ed etica aziendale

Cardine della nostra strategia sono le persone competenti e motivate che, realizzando le proprie aspirazioni personali, sono in grado di contribuire attivamente al soddisfacimento dei bisogni dei clienti e al successo del Gruppo. Promuoviamo quindi nel quotidiano una Cultura aziendale orientata alla qualità, secondo la quale ogni dipendente ha la possibilità e la responsabilità di fare la differenza e di incidere sulla crescita e il successo dell’azienda.

I 4 cardini della nostra Cultura aziendale

> Cultura dell’errore e del feedback, rivolta al miglioramento reciproco e alla crescita personale, professionale e aziendale
> Empatia e assertività nelle relazioni interpersonali con i diversi interlocutori aziendali
> Comunicazione finalizzata e corretta per strumenti, luoghi e tempi
> Consapevolezza organizzativa, come senso dell’orientamento aziendale in  termini di ruolo, responsabilità e comportamenti attesi.
La Cultura aziendale trova concretezza nella quotidianità lavorativa in prassi e relazioni interpersonali ispirate a 4 valori guida:
> Etica e trasparenza, quali principi guida dell’operato e della quotidianità lavorativa dell’azienda
> Orientamento al cliente, come attenzione costante all’interlocutore sia esterno che interno all’organizzazione
> Senso del team, premessa indispensabile per la crescita personale e professionale del singolo e dell’intera azienda
> Centralità dell’uomo, con riferimento al processo di crescita, formazione e apprendimento di ogni persona che fa parte dell’organizzazione.

Il Codice Etico

Questi quattro strumenti entrano a far parte di una più ampia prospettiva di sviluppo, finalizzata al miglioramento continuo personale e del Gruppo e in grado di impattare sulla nostra capacità di soddisfare appieno le aspettative dei clienti. In questa prospettiva, abbiamo delineato l’orizzonte della nostra crescita ed esplicitato i principi guida del nostro operato, formalizzando un Codice Etico. Il Codice Etico propone e analizza, non solo prassi e atteggiamenti della cultura aziendale, ma anche valori e principi ispiratori che l’azienda segue ed applica nei processi, nei comportamenti e nelle relazioni interne ed esterne.

L’Organigramma

Si creano le premesse per lo sviluppo di un’ambiente di lavoro collaborativo e stimolante, in cui le qualità personali e professionali dei singoli sono riconosciute, sviluppate e valorizzate in un contesto organizzativo ed operativo caratterizzato da efficienza e competitività. L’organigramma sintetizza questo panorama, documentando le responsabilità, i compiti e i rapporti reciproci che governano l’operato dei membri dell’organizzazione.

Vuoi saperne di più? Leggi il testo completo del nostro Codice Etico e visualizza il nostro organigramma.