GT Radial Experience the performance


MAGRI GOMME S.P.A. COMPANY & BRAND PROFILE
Magri Gomme nasce nel 1951 distribuendo sul mercato italiano pneumatici per uso agricolo ed industriale.
La famiglia Magri decide di intraprendere questa attività rifornendo il mercato del trasporto su terra e asfalto, a quei tempi ancora agli inizi ma in rapida espansione e particolarmente strategico data la ripresa economica italiana dopo la seconda guerra mondiale.
Dal 1995 Magri Gomme importa e vende in Italia il marchio GT Radial.

GT Radial identifica la gamma di pneumatici prodotti dal gruppo GITI Tire, che ha sede a Singapore e stabilimenti produttivi in Cina ed Indonesia.
Grazie anche all’ubicazione degli impianti più importanti, i pneumatici GT Radial sono forniti in primo equipaggiamento a quasi tutti i produttori d’auto e Suv presenti in Cina, che si rivolgono ad un mercato interno in rapida crescita. Il mercato Cinese, infatti, è diventato dal 1° quadrimestre del 2009 il primo al Mondo per numero di immatricolazioni di auto e truck.
La Cina è riconosciuta ormai come il più importante mercato dell’auto a livello mondiale a seguito dell’avvenuto sorpasso del mercato Americano.

Magri Gomme rappresenta l’importatore esclusivo per l’Italia di GT Radial, rispettando la strategia commerciale di GITI di avere 1 solo partner per nazione.
La GITI Tire Europe con sede in Olanda ed un team di circa 20 persone, gestisce i rapporti fra la casa madre e tutti gli importatori nazionali, coordinando e supportando le attività commerciali di quest’ultimi.

Magri Gomme distribuisce direttamente al canale corto (i rivenditori specialisti). La forza vendita conta oggi oltre 40 agenti e 5 Area Manager che coprono l’intero territorio nazionale curandosi della vendita e dei rapporti con i dealer professionisti, gli unici interlocutori di Magri Gomme. Le consegne dei pneumatici GT Radial sono gestite ed organizzate direttamente dall’azienda, tramite una propria flotta di mezzi: in questo modo puntualità nelle consegne, qualità nello stoccaggio e costanza del servizio sono garantite a tutti i clienti. Avere inoltre un filo diretto con l’azienda, che risponde in prima persona delle consegne, garantisce a tutti i dealer un’informazione sempre corretta e sicura sullo stato degli ordini e delle spedizioni.

La gamma di pneumatici GT Radial comprende una linea pressoché completa, in grado di offrire prodotti per tutti i fini di utilizzo: dai pneumatici vettura High Performance a quelli dedicati ad una guida che ricerca comfort e durata, dal prodotto invernale a quello per SUV e 4x4 ed alla gamma trasporto leggero e pesante, qualsiasi utente può trovare una risposta alle proprie esigenze di guida all’interno dell’offerta GT Radial.

GT Radial
GT Radial website
 


GITI TIRE NEL MONDO
Il gruppo GITI Tire nasce in Indonesia nei primi anni novanta e rappresenta con GITI Tire (China) e Gajah Tungaal, le due società del gruppo che producono il marchio GT Radial, la 9° realtà produttiva e commerciale di pneumatici al mondo. GITI Tire Group non opera solo nell’automotive, ma anche nei settori petrolchimico, finanziario, immobiliare, distributivo, assicurativo, dell’high technology e dei beni di consumo.

Per quanto concerne il più stretto ambito dei pneumatici, la divisione GITI Tire produce oggi, attraverso le 6 fabbriche Cinesi e quella Indonesiana, circa 70 milioni di pneumatici all’anno, per un fatturato complessivo di circa 2 miliardi di euro.

GITI Tire produce e commercializza diversi marchi: GT Radial è quello più conosciuto nel mondo e in grado di proporre la gamma più completa, dal vettura al 4x4, dal trasporto leggero all’autocarro.

Le fabbriche del gruppo sono in grado di produrre più di 100.000 pneumatici vettura e circa 35.000 pneumatici autocarro (fra convenzionale e radiale) al giorno.

GITI Tire rappresenta in Cina il primo produttore nazionale, nonché la prima realtà commerciale del settore: una posizione consolidata sin dal 2001. Oggi GITI Tire esporta in circa 100 paesi nel Mondo e ha l’obiettivo di accrescere le proprie quote di mercato affermandosi attraverso un approccio orientato al consumatore finale. Inoltre GITI Tire intende offrire qualità e performance a pari livello dei maggiori produttori mondiali, ma posizionandosi in una fascia di prezzo diversa.
Nel settore vettura l’attenzione è concentrata su una maggiore presenza nel canale “trade” del rivenditore e nel settore autocarro sul valore aggiunto e le performance offerte alle flotte di autotrasporto.
L’Europa è per GITI Tire un mercato strategico: nel 2006 è stata aperta la sede commerciale di GITI Tire Europe in Olanda e nel 2008 è stato aggiunto l’ETC, il Centro Tecnico Europeo c/o il famoso centro prove MIRA in Gran Bretagna. La prima si occupa del supporto di vendita e marketing ai distributori Europei, il secondo di test tecnici su pista, su strada e in laboratorio e dell’ottimizzazione dei prodotti adattandoli alle condizione di utilizzo Europee.

GITI Tire è impegnata in numerose attività di Corporate Social Responsibility, volte a migliorare la società e l’ambiente: campagne sanitarie di informazione sull’AIDS, campagne di sensibilizzazione alla protezione dell’ambiente, all’educazione ed allo sviluppo della comunità.
GITI Tire ha anche partecipato alla conferenza sui cambiamenti climatici tenuta dalle Nazioni Unite nel 2008 in Indonesia, supportando attività di protezione dell’ambiente attraverso la piantumazione di nuovi alberi per compensare le emissioni di CO2 create dai propri impianti produttivi.
Il gruppo collabora anche con l’ente Conservation International per preservare ampie zone verdi e foreste tropicali a Sumatra ed in Cina.
Altre attività che qualificano l’impegno dell’azienda sono importanti donazioni fatte a istituti scolastici per bambini disagiati in Indonesia, oltre a diversi milioni di euro donati in occasione di calamità naturali quali lo Tsunami che ha colpito l’Asia nel 2004.


Visita il sito: www.gtradial.it

GT Radial