YOKOHAMA Italia


Yokohama è un brand internazionale, sinonimo di sportività, sicurezza e prestazioni. La lunga storia dell'azienda inizia in Giappone quasi 100 anni fa (nel 2017 la casa madre festeggerà il centenario) e il marchio si diffonde in tutto il mondo nella seconda metà del 1900. In Italia arriva nel 1990, con la fondazione di Yokohama Italia S.p.A., una joint venture attiva e di gran successo.

Yokohama Italia ha fondato il proprio business sulla collaborazione con il rivenditore specialista (identificato dal marchio CDG, ovvero Consulente di Guida), un operatore che sa presentare al meglio agli utenti le qualità e la tecnologia dei prodotti Yokohama. Garantiti dal “made in Japan", gli pneumatici Yokohama sono High Performance, votati al top delle prestazioni.

Yokohama è un premium brand capace di fornire performance eccellenti per ogni esigenza di utilizzo: dallo sportivo all'eco-tyre, dal suv all’invernale, esiste una gamma competa di specifici disegni e di misure in grado di assecondare qualsiasi richiesta di mercato. Soprattutto per quanto concerne lo pneumatico invernale, Yokohama offre una linea di misure e prodotti sempre aggiornati tecnologicamente, per la massima sicurezza nella stagione che presenta le condizioni più insidiose per la sicurezza al volante. A testimonianza della qualità dei propri prodotti, Yokohama è chiamata a fornire pneumatici come primo equipaggiamento a tutte le primarie case automobilistiche giapponesi, Honda, Toyota, Subaru, Mitsubishi e Nissan, nonché a case europee quali Porsche, Daimler-Chrysler, Bentley, Aston Martin, Lotus, Fiat, Lancia, Audi, Volkswagen, Peugeot e Citroen.

Consulente di guida

SERVIZIO OMOLOGAZIONI

Oltre alla sicurezza del prodotto in sé, Yokohama Italia offre sul mercato nazionale un’assistenza completa e capace, supportata da una forza vendita dedicata - operativa capillarmente su tutto il territorio - e un ufficio tecnico competente che risponde a quesiti e dubbi da parte dell’utenza. Tale ufficio tecnico, oltre a fornire supporto nel post-vendita, può velocemente consigliare e agevolare gli utenti anche nel processo di richiesta di trasformazioni per la personalizzazione delle ruote dell'auto.

Per farsi assistere gratuitamente nella domanda di omologazione di misure di pneumatici diverse da quelle indicate a libretto, basterà seguire questi tre passi:

1.    Mandare via fax una fotocopia della Carta di Circolazione dell'auto
       al numero 030 9965480.

2.     Scaricare e stampare questo file pdf
        richiesta_omologazione_pneumatici.pdf
        e consegnarlo, compilato in tutte le sue parti, accompagnato dalla fotocopia
       della Carta di Circolazione, portando tutti i dati dell'auto al più vicino
       Consulente di Guida. Qui si può trovare la lista completa dei rivenditori
       CDG: http://www.yokohama.it/Rivenditori

3.    Il Consulente di Guida provvederà a contattarci, e sarà premura di
       Yokohama inoltrare la richiesta alla casa produttrice per verificare
       la possibilità di omologazione, ed eventualmente procedere con la stessa.
       Sarà poi il nostro rivenditore a contattare l'utente per informarlo sull'esito
       della richiesta.


Modulo richiesta pneumatici

APP CHECK&GO!

Dall'inizio del 2012 i servizi offerti da Yokohama Italia si ampliano anche nel mondo digitale: è infatti disponibile gratuitamente sull'App Store l’applicazione per iPhone (utilizzabile anche su iPad) chiamata Check&Go!

Sviluppata dall’agenzia di comunicazione Commoedia in collaborazione con l'Ufficio Tecnico, l’app nasce con l’intento di aiutare gli utenti a monitorare la salute delle gomme delle proprie vetture.

Per utilizzare correttamente l’applicazione e fare in modo che sia un valido aiuto, basta inserire tutti i dati relativi all'auto: km medi percorsi in un anno, chilometraggio dell'auto, su che tipo di strada si è soliti guidare, etc. In base a tutti questi dati l’applicazione, grazie a un algoritmo specificatamente studiato, elabora i parametri di riferimento per la manutenzione dell’auto in questione: ad esempio, un alert apposito avviserà l'automobilista per ricordargli di controllare la pressione degli pneumatici, o per suggerirgli quando cambiarli in base a tempo e km percorsi in certe condizioni (se si guida solo in autostrada, per esempio, oppure in strade tortuose, se lo stile di guida è più o meno sportivo, l’usura delle gomme sarà di conseguenza molto diversa).

Oltre alle varie sezioni video, cataloghi e news, l’applicazione Check&Go prevede un’ampia pagina dedicata ai CDG, i Consulenti di Guida Yokohama che offrono su tutti il territorio italiano un servizio di manutenzione e consulenza professionale e competente. I rivenditori Yokohama possono essere facilmente identificati attraverso un comodo geolocalizzatore, che indica il punto vendita più vicino all’utente, nonché tutte le info utili per contattarlo.

Prima di rivolgersi al Consulente di Guida più vicino, gli utenti possono studiare caratteristiche e prestazioni di ogni singolo prodotto visionando la completa gallery dedicata a tutti i pneumatici vettura e 4x4/Suv.

Telefono yokohama app
Yokohama App Store