I nostri consigli per l’invernale 2015

5 ottobre 2015 Attualità
strada innevata

Le foglie gialle sugli alberi e gli stormi di uccelli migratori che solcano i cieli sopra le risaie ci avvisano che la stagione fredda è alle porte. Ecco gli pneumatici invernali che più ci hanno convinto quest’anno. Si tratta di coperture di fascia medio alta, caratterizzate da prestazioni eccellenti in ogni condizione.

Goodyear

Goodyear Ultragrip 9

Goodyear Ultragrip 9

Non è una novità sul mercato e nemmeno nelle nostre officine: abbiamo anche avuto modo di testarlo sulle nostre vetture ed è davvero difficile trovare punti deboli, specialmente se si parla di trazione su neve fresca: le scanalature idrodinamiche assicurano un grip eccellente anche su fondo estremamente bagnato e su neve. La tecnologia Goodyear 3D Bis applicata alla scolpitura dei tasselli, poi, garantisce ottime prestazioni in frenata e in curva, anche a temperature molto basse (anche se forse la spalla non è abbastanza rigida per chi ama una guida sportiva e una risposta più secca in curva). Il colosso americano ha decisamente trovato la quadra con questo prodotto, come dimostra anche la grande scelta di misure: l’UltraGrip9 si adatta perfettamente a qualunque tipo di veicolo e a qualunque stile di guida.

Hankook - driving emotion

Hankook i*cept evo2

Hankook i*cept evo2

In pochi anni la casa coreana è divenuta prepotentemente un protagonista del mercato degli pneumatici grazie a importanti campagne di marketing ma anche (e soprattutto) grazie a prodotti davvero convincenti e versatili. Come il nuovo i*cept evo2, pensato espressamente per auto medio e alto di gamma e sportive: prestazioni eccellenti specie su fondo ghiacciato e ottima tenuta di strada, grazie soprattutto a una struttura rinforzata della cintura d’acciaio all’interno della copertura e al riempitivo ad alta densità nel tallone, che danno ottime risposte di sterzata.
Per le misure più piccole, Hankook punta sul fratello minore, l’i*cept RS2, forse leggermente più rumoroso dell’evo2, ma altrettanto performante.

Momo tires

Momo North Pole W2

Momo North Pole W2

Il nome, già di per sé, è sinonimo di qualità e serietà. E il prodotto risulta pienamente in linea con la filosofia e l’amore della casa per gli sport motoristici. Il North Pole W2 è un asimmetrico che offre grande comfort di guida e ottima trazione su neve e ghiaccio.

Per le misure più piccole c’è il North Pole W1, direzionale con una linea centrale che aumenta la manovrabilità e migliora la frenata.

Queste le coperture che più ci sono piaciute, per rapporto qualità-prezzo, questa stagione. Ma è indubbio che ogni auto (e ogni guidatore) ha il suo pneumatico: per questo nei nostri centri offriamo la più completa gamma di pneumatici di ogni fascia di prezzo, consigliando i nostri clienti sulla copertura più idonea al loro veicolo e alle loro abitudini di guida
Chiedeteci un preventivo o passate in uno dei nostri centri per una consulenza sulle gomme più adatte alle vostre necessità.