Manutenzione periodica

Un corretto assetto del veicolo riduce il consumo irregolare degli pneumatici, diminuisce il consumo
di carburante e le emissioni nocive e aumenta la tua sicurezza e il tuo comfort.
Poniamo particolare attenzione alla geometria delle ruote e alla regolazione delle sospensioni del tuo
veicolo, per donare la massima serenità alla tua esperienza di guida.

Assetto Ruote:

La scrupolosa attenzione per il corretto assetto geometrico del veicolo rappresenta la migliore metodologia per ridurre al minimo le cause di consumo irregolare dei pneumatici.
Presso i centri Grassi Group personale appositamente specializzato nell’uso di strumentazione computerizzata di ultima generazione è in grado di correggere qualsiasi difetto relativo a convergenza, incidenza e campanatura.

Equilibratura:

La corretta equilibratura del pneumatico garantisce sicurezza e piacere di guida. Nel processo di equilibratura, Grassi Group individua e considera equipaggiamenti e caratteristiche del veicolo al fine di massimizzare confort e affidabilità del risultato.
Le procedure di equilibratura statica e dinamica, a banco e con correzione elettronica, sono gestite tramite programmi computerizzati che consentono il posizionamento a scomparsa dei contrappesi così da soddisfare ogni necessità, migliorando l’estetica del disco.

Test Sospensioni:

La corretta valutazione dello stato di usura di ogni componente meccanica del veicolo rappresenta un elemento indispensabile per viaggiare in assoluta sicurezza e per garantire un consumo omogeneo dei pneumatici installati.
Nei centri Grassi Group è possibile eseguire il test di prova degli ammortizzatori: ogni ricambio meccanico inerente al gruppo sospensioni viene collaudato direttamente sul veicolo grazie all’utilizzo di apposite attrezzature di diagnosi.

Test prova freni:

Presso i centri Grassi Group, ogni aspetto che incide sulla sicurezza per la circolazione dei veicoli è attentamente valutato e tenuto sotto controllo.
A seguito di interventi di manutenzione o sostituzione di parti meccaniche, personale qualificato e utilizzo di attrezzature specifiche garantiscono la puntuale valutazione dell’efficienza frenante, sia in fase di diagnosi che in fase di collaudo.

Sei interessato ai nostri servizi? Contattaci subito