Primo pit-stop!

31 agosto 2015 Attualità, Test Yokohama V105
Primo pit stop

Venerdì 28 agosto: primo pit stop tecnico per la Audi A3 di Davide, dopo 7000 km con le nuove coperture. Una controllata agli pneumatici Yokohama Advan Sport V105, misura del consumo dei battistrada, analisi visiva di eventuali difetti o irregolarità e inversione delle posteriori con le anteriori (operazione non strettamente necessaria, visto che la differenza del consumo tra i due assi non è ancora eccessiva, ma che comunque non può fare che bene).

Il responso, dopo i primi chilometri, è decisamente positivo: i battistrada hanno una profondità di 6.5 mm nelle anteriori e 6.8 mm nelle posteriori (originariamente erano a 7.3 mm), con consumo omogeneo. Inoltre, le prestazioni sono sempre eccellenti (e anche Davide sembra molto soddisfatto della risposta degli pneumatici, specialmente in curva, come già ci aveva rivelato con un filmato poche settimane fa).

Le V105 al primo pit stop

Insomma, dopo un primo mese e mezzo la valutazione è pienamente positiva. Nei prossimi 45 giorni, prima del cambio con le coperture invernali (per il codice della strada, il cambio può essere effettuato nella finestra 15 ottobre-15 novembre), ci aspettiamo altre risposte, probabilmente con qualche indicazione in più sulle prestazioni su bagnato.

Intanto, buona strada, Davide!